• Nuovo
Pastiera di Grano napoletana Artigianale

Pastiera di Grano napoletana Artigianale

E404
10,99 €
 

La nostra Pastiera napoletana artigianale è preparata da una pasticceria molto rinomata, la quale rispetta la tradizione più antica, sia nella scelta degli ingredienti, che nel metodo di cottura nel forno a legna.

La pastiera napoletana è uno dei dolci più antichi della tradizione napoletana, al punto che a Pasqua non puo’ mancare sulle tavole dei napoletani perché, cosi come per tanti altri prodotti, è ormai patrimonio comune della città di Napoli e della Campania in generale.

È sicuramente uno dei dolci più difficili da preparare: a volte esce un po' cruda, mentre in altre occasioni il sapore puo' essere coperto dagli aromi; insomma mangiare una buona pastiera napoletana artigianale è davvero difficile.

Rispetto agli struffoli, tipicamente dolci del periodo natalizio, la pastiera napoletana spesso viene consumata durante tutto l’anno anche se, naturalmente, il periodo più forte è quello pasquale.

Una buona pastiera napoletana ha la caratteristica visiva di avere il centro basso rispetto alla "pettola" (cioè la cornice di pasta frolla). Ci sono tante ricette in circolazione, ognuno in Campania dice di avere quella giusta, quella ereditata dalla nonna o comunque quella più antica, ma ci sono delle regole che sicuramente vanno al di la delle ricette individuali di ognuno di noi.

È legge che la vera pastiera napoletana artigianale deve essere alta dai 3,5 ai 4 cm, significa che se è più bassa essa sarà asciutta, mentre se più alta dell’altezza citata la pastiera avrà un grado di umidità molto alto. Rispettando la regola dello spessore ai bordi, significa che la parte centrale di una buona pastiera napoletana artigianale, sarà alta intorno ai 3 cm.

Altra prerogativa importante è data dal fatto che la pastiera napoletana artigianale, quella rispettosa della vera tradizione, è prodotta con pasta frolla di qualità fine (da distinguere con la normale pasta frolla con la quale solitamente si preparano le sfogliate).

La nostra pastiera napoletana viene preparata artigianalmente da una delle più rinomate pasticcerie napoletane, solo con ingredienti naturali e di prima qualità, grazie ai quali, potrai gustare il sapore della tradizione più antica di questo dolce napoletano.

Ingredienti:

  • Grano
  • Ricotta
  • Sugna
  • Latte
  • Zucchero
  • Uova
  • Vaniglia
  • Aroma millefiori Fior d'arancio
99993 Articoli

Produzione Propria giornaliera artigianale
Latte di bufala raccolto esclusivamente nella provincia di Salerno
Raccolta in stalla del latte di bufala con mezzi propri
Controllo e analisi giornaliera della materia prima e di tutte le fasi della lavorazione

Caseificio Produzione Propria
Produzione giornaliera
Selezione delle migliori Eccellenze Campane
Consegna 24/72h
Servizio clienti sempre attivo

Conservare la mozzarella in luogo fresco
Nel periodo estivo è consigliabile conservarla in frigo protetta in un contenitore termico in modo che il prodotto non prenda un freddo diretto
Immergere la mozzarella con tutta la busta in un recipiente con acqua tiepida per circa 10/15 minuti primi di consumarla

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche comprato:

3 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla Wishlist

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.