Caciocavallo Irpino stagiornato sei mesi
Confezione da 500 gr
Il Caciocavallo Irpino è il tipico e diffuso formaggio nelle zone collinari e montuose del Sud Italia. Quello che noi utilizziamo viene stagionato dai 4 fino ai 12 mesi nelle tradizionali grotte di Zungoli. Seguendo una tradizione che si perde nel tempo. Formaggio semiduro a pasta filata, Prodotto Agroalimentare Tipico Tradizionale (P.A.T.) della Regione Campania.
CACIOCAVALLO IRPINO DI GROTTA
- Ingredienti: Latte intero crudo prodotto da vacche di razze diverse allevate allo stato brado, sale e caglio di vitello o agnello.
- Aspetto Esterno: Crosta sottile, liscia, di colore paglierino con lievi segni di muffa bianca dovuta alla stagionatura in grotta.
- Aspetto Interno: Si presenta con pasta omogenea, compatta con lievissime occhiatura, di colore variabile dal bianco al giallo paglierino, più carico all'esterno a meno carico all'interno.
- Odore: Gradevoli profumi di fiore di campo ed erba allo stato brado e fieno nel periodo stanziale.
- Sapore: Aromatico, piacevole, da piccante a molto piccante nelle forme più stagionate. molto persistente nel gusto.
- Abbinamento: Può essere servito come aperitivo oppure durante il pasto abbinandolo a vini bianchi come il Greco di Tufo DOCG e il Fiano di Avellino DOCG oppure con Taurasi DOCG o un aglianico Irpino.
Produzione Propria giornaliera artigianale
Latte di bufala raccolto esclusivamente nella provincia di Salerno
Raccolta in stalla del latte di bufala con mezzi propri
Controllo e analisi giornaliera della materia prima e di tutte le fasi della lavorazione
Caseificio Produzione Propria
Produzione giornaliera
Selezione delle migliori Eccellenze Campane
Consegna 24/72h
Servizio clienti sempre attivo
Conservare la mozzarella in luogo fresco
Nel periodo estivo è consigliabile conservarla in frigo protetta in un contenitore termico in modo che il prodotto non prenda un freddo diretto
Immergere la mozzarella con tutta la busta in un recipiente con acqua tiepida per circa 10/15 minuti primi di consumarla