Stracciatella pugliese

Stracciatella pugliese

E059
6,99 €
 

La stracciatella pugliese è un formaggio fresco 100% Made in Italy realizzato da piccoli straccetti di mozzarella e panna fresca. Una delizia dalla consistenza morbida e vellutata che non puoi non portare sulla tua tavola! E' una variante della burrata pugliese, infatti si tratta proprio del composto interno con cui viene farcita la burrata.

La stracciatella Pugliese ha un gusto che ricorda vagamente il latte fresco, la panna gli dona la giusta acidità e gli straccetti di mozzarella donano la giusta corposità ad un formaggio che comunque si presenta cremoso e soffice.

Questo formaggio ha un gusto davvero unico, che permette di assaggiarlo anche senza altre pietanze. Tuttavia è davvero perfetto per guarnire insalate e verdure. Viene usata spesso nelle piadine al posto dello stracchino ed da diversi anni è anche sempre presente in molte pizze gourmet.

La Stracciatella può essere apprezzata come antipasto oppure come secondo piatto. Il suo apporto calorico è elevato e quindi da solo può essere un pasto più che completo, ha infatti 230 kcal ogni 100 g, di cui 19,3 g di grassi e 12,1 g di proteine.

Disponibile in confezioni da 500 gr.

999204 Articoli

Produzione Propria giornaliera artigianale
Latte di bufala raccolto esclusivamente nella provincia di Salerno
Raccolta in stalla del latte di bufala con mezzi propri
Controllo e analisi giornaliera della materia prima e di tutte le fasi della lavorazione

Caseificio Produzione Propria
Produzione giornaliera
Selezione delle migliori Eccellenze Campane
Consegna 24/72h
Servizio clienti sempre attivo

Conservare la mozzarella in luogo fresco
Nel periodo estivo è consigliabile conservarla in frigo protetta in un contenitore termico in modo che il prodotto non prenda un freddo diretto
Immergere la mozzarella con tutta la busta in un recipiente con acqua tiepida per circa 10/15 minuti primi di consumarla

Prodotto aggiunto alla Wishlist

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.