Numero WhatsApp Numero Fisso

Vendita mozzarella di bufala e prodotti tipici campani

Acquista il pane "Cafone" di San Sebastiano al Vesuvio preparato con il Criscito madre nel forno a legna

Acquista il pane "Cafone" di San Sebastiano al Vesuvio preparato con il Criscito madre nel forno a legna

Il pane "cafone" di San Sebastiano al Vesuvio è il più antico della tradizione napoletana.

Il nostro "palatone" di pane lo riconosci subito dall'aspetto "rude" della crosta, la quale presenta alcui buchi ed è a tratti annerita dalla cottura nel forno a legna.

È un pane prodotto da uno dei grandi maestri panettieri di San Sebastiano al Vesuvio, questo è il motivo per il quale non è secondo a nessuno! 

Si chiama anche “palatone” e viene preparato con lievito madre (è detto anche Criscito ed ha una matrice con oltre 130 anni di vita) come da tradizione secolare.
È un prodotto di altissima qualità, grazie alla metodicità storica e alle regole produttive tramandate negli anni.

A distanza di quattro, cinque e anche sei giorni dalla produzione, lo senti ancora fresco e fragrante, un motivo ci sarà! 

U
n pane croccante prodotto con il Criscito naturale per lasciare invariate le proprietà organolettiche. Profumo, croccantezza e lunga fragranza per un elevato valore nutrizionale, sono le prerogative del nostro pane cafone di San Sebastiano. 

Dalla forma allungata, ha un’altezza superiore alla base, una crosta dorata e una mollica bianca molto saporita.

Gli ingredienti principali per produrlo sono farina di grano tenero, lievito madre, sale, acqua di San Sebastiano al Vesuvio e tanto AMORE.

NB: Il nostro pane cafone viene spedito in buste trasparenti. All'arrivo della spedizione consigliamo di togliere la plastica e metterlo in un panno di cotone o in un foglio di carta pane; in questo modo il pane riposerà e dopo qualche ora avrà recuperato la giusta consistenza.

PER ACQUISTARLO clicca qui

 

 

Pane_cafone_san_sebastiano_al_vesuvio