Come Ordinare

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico www.mozzarella.it, dettagliatamente illustrati nell'area "Home"- "Prodotti", disposti all'interno delle rispettive sezioni per categoria. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito al cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto. L'ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da www.mozzarella.it mediante una mail; nel caso di merce non disponibile il cliente sarà contattato tempestivamente. Ciascun ordine potrà essere visionato sul sito, nella propria area personale all'interno della sezione “Vai al tuo carrello”, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto ed accetta integralmente le condizioni generali di pagamento come descritte.

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, mozzarella.it si impegna a contattare i clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine, per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solo alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, mozzarella.it si impegna a spedire immediatamente quelli disponibili ed a farsi carico delle spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.

Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso, Mozzarella.it proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto, mozzarella.it procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

L'ordine inviato dal cliente a mozzarella.it, attraverso la rete Internet, deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l'identificazione del cliente e dei pacchetti ordinati e l'indicazione dei luoghi di consegna, pena la sua nullità. Il cliente solleva la Ilka srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.

Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Ilka s.r.l non si assume alcuna responsabilità dell'utilizzo che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce non conforme, Ilka s.r.l si assume l'obbligo di rimborsare al cliente l'intera somma pagata od eventualmente a sua richiesta di sostituirla. In nessun caso Ilka s.r.l sarà ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, mozzarella.it garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

DIRITTO DI RECESSO.

Ai sensi dell'art. 5 del D Lgs 185/1999, il cliente che, per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal contratto stipulato e a restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Caseificio ILKA srl, Via delle Calabrie 29 – 84131 Salerno.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il ILKA srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, e nello specifico, entro 15 giorni lavorativi dell'esercizio del diritto di recesso, Il cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Caseificio ILKA srl, Via delle Calabrie 29 – 84131 Salerno.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitarlo solo su parte di esso; il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati; il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale; il diritto di recesso potrà essere esercitato relativamente a prodotti a peso variabile ed a prodotti deperibili.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ILKA srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di mozzarella.it, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico. Su mozzarella.it non è necessaria la REGISTRAZIONE per effettuare l'acquisto. Inoltre non è obbligatorio indicare un numero di telefono per le comunicazioni.

Potete semplicemente comunicare tramite il servizio on line via e-mail.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità.

Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed indirizzo) per la consegna.

Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.

Non verranno mai rilasciati elenchi di e-mail di nostri clienti.

Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell'evasione dell'ordine e per motivi strettamente correlati all'acquisto effettuato o per comunicarvi eventuali promozioni in corso come anche previsto all'iscrizione delle nostre newsletter.

Non riceverete mai solleciti all'acquisto.

Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, può essere all'interno del pacco o inviato alla vostra e-mail, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche a chi vi consegna la merce.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.