https://mozzarella.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/62ea08fe93779.jpg
State pensando a cosa mangiare in vacanza

State pensando a cosa mangiare in vacanza?

Le ferie sono ormai alle porte e voi state pensando a cosa mangiare in vacanza? La domanda è lecita ma la risposta non è sempre così scontata. E allora cosa bolle in pentola? Siete pronti a sfornare piatti veloci e freschi per le vostre vacanze estive?

Cosa mangiare in vacanza?

Siamo difronte ad un bivio. Ristorante a base di prodotti tipici del luogo o spuntino veloce e fresco per ripartire immediatamente con i nostri giri programmati? Il dilemma sorge spontaneo. La soluzione? Dipende dal tipo di vacanza che abbiamo impostato. Se siete viaggiatori da escursioni e avventure lo spuntino fai da te è l’ideale. Ma allora cosa mangiare in questo caso? La cucina italiana offre una miriade di alternative. Uno su tutti il classico insalatone di riso. Un piatto fresco a base di ingredienti a nostra scelta. Pomodorini e mozzarella, wurstel e mais, tonno e olive, tutto dipende da noi e da ciò che vogliamo mangiare. L’insalata di riso non passa mai di moda e risolve molti dei nostri problemi legati al tempo da dedicare ai nostri pasti. C’è chi in spiaggia o in montagna preferisce la classica lasagna. Ma quanto ci costa in termini di lavoro la sua preparazione in un periodo di effettivo relax? Tanto. Ecco alcune validi alternative.

Pasti veloci per le tue vacanze relax

Oltre all’insalata di riso, non è raro presentare sulle nostre tavole la pasta fredda condita a nostro piacimento. Semplice alla boscaiola con solo pomodorini e mozzarella o complessa con vari ingredienti. È un must che non deve mai mancare sulle tavole nel periodo estivo. E poi ancora, come non considerare un piatto a base di melone, prosciutto e mozzarella, magari di bufala. Veloce e fresco: l’ideale per ogni pasto estivo. E per concludere…i latticini freschi. Comprati e mangiati. Niente sforzo e nessuna sofferenza. Insomma, l’estate si avvicina e voi state pensando a cosa mangiare in vacanza?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.