https://mozzarella.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/62ea08fe93779.jpg
Quali sono le proprietà del pomodoro?

Quali sono le proprietà del pomodoro?

Il pomodoro si presenta come ottimo alleato della nostra dieta dal momento che risulta essere molto povero di calorie. Inoltre questo frutto si presenta anche come l’alimento alla base della dieta mediterranea. Qui di seguito potrai trovare tutte le proprietà del pomodoro.

Il pomodoro e la dieta mediterranea

Prodotto utilizzato quasi in ogni pasto degli italiani, all’interno di una ricca insalatona oppure come sugo per condire ogni nostro piatto di pasta. Tutte le proprietà del pomodoro fanno sì che rappresenti l’alimento fondamentale per ogni dieta, soprattutto quella mediterranea. Dopo la patata sono il pomodoro è uno tra i prodotti alimentari più coltivato al mondo. Le sue origini però non appartengono al nostro continente, anzi potremmo affermare con assoluta certezza che è originario del Sud America anche se poi la sua produzione è stata esportata in ogni parte del mondo. Come detto in precedenza è un ortaggio che si trova alla base della dieta mediterranea grazie ad un contenuto di grassi irrisorio. Ne consegue che anche il suo apporto calorico sia molto basso, infatti presenta solo 18 calorie per 100 grammi. Ma vediamo insieme quali sono le sue principali proprietà benefiche.

Tutte le proprietà del pomodoro

Per spiegare quali siano tutte le proprietà del pomodoro, un semplice articolo non è sufficiente. Per questo motivo oggi vorremmo elencarti solo quelle principali. I pomodori sono una fonte consistente di preziosi nutrienti, in particolare contengono soprattutto potassio, vitamina C e K e i folati. La presenza di queste sostanze giocano un ruolo importante per la nostra salute quale: proteggono contro i tumori, riducono la pressione arteriosa, combattono l’invecchiamento, proteggono la vista, stimolano la diuresi e aiutano la salute delle ossa. Un vero alleato per la nostra salute diffuso e apprezzato in ogni angolo del mondo. Se poi vorrai approfondire l’argomento, non esitare a contattare i nostri esperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.