Preparare una caprese classica

L’estate si avvicina e quale piatto migliore di una caprese a base delle nostre mozzarelle? Per questo motivo in questo articolo vogliamo aiutarvi a preparare una caprese classica perfetta e soprattutto fresca per le tue giornate estive sempre più calde.

Preparare una caprese classica

Ed eccoci qui, in piena estate a combattere contro il caldo e contro la voglia di scappare su un’isola per il nostro agognato relax. Ma la fame vien sempre con noi e allora perché non preparare piatti veloci e freschi come una buona caprese? Per preparare una caprese classica che ci tolga la fame bastano pochi semplici ingredienti. È un piatto che richiede solo 5 minuti e nessuna cottura, basta procurarsi 4/5 pomodori (quelli tondi classici), 200 gr di mozzarella, basilico fresco, origano secco, olio, sale e pepe e il gioco è ormai fatto. Niente di più buono e genuino, una delizia dalla semplicità eccezionale. Ma per una buona riuscita basta rispettare piccole regole ben precise: gli ingredienti devono essere di prima qualità, i pomodori sodi e croccanti ed una mozzarella fresca che non perda molto latte. Piccole accortezze che ci potranno garantire un risultato eccellente. Passiamo alla sua preparazione!

La preparazione per una caprese perfetta

I passaggi per una caprese classica buona e fresca sono pochi e semplicissimi. Innanzitutto taglia i pomodori allo spessore di 6 – 7 mm e disponili su un tagliere o direttamente su un piatto cospargendoli di sale. Affetta allo stesso modo la mozzarella e riponi le fette sui pomodori. Alterna nel piatto una fetta di pomodoro con una fetta di mozzarella e dopo 2 o tre pezzi aggiungi qualche foglia di basilico. Spolvera il tutto con un pizzico di origano fresco e olio e la tua caprese è già bella e pronta per essere gustata. I tuoi pasti estivi non sono mai stati così veloci e facili da preparare grazie ad una caprese classica perfetta.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.