https://mozzarella.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/62ea08fe93779.jpg
Perché usare l’olio? Blog-Mozzarella.it

Perché usare l’olio? Blog-Mozzarella.it

L’olio, oro e delizia perché grazie alle sue proprietà nutritive è uno degli alimenti che produce i maggiori effetti benefici al nostro organismo. Un prodotto semplice e naturale che contribuisce in ogni momento della giornata al benessere del nostro corpo.

Olio, oro e delizia perché…

L’olio si sa, è uno di quei prodotti alimentari nutritivi e con tanti benefici per il nostro organismo. Naturale e nutriente allo stesso tempo rappresenta anche un valido sostegno alla nostra salute. Infatti numerose pubblicazioni scientifiche enfatizzano i principali effetti dei composti fenolici dell’olio d’oliva e in particolar modo mettono in evidenza il rapporto tra il consumo dello stesso e la riduzione delle forme tumorali. L’olio, oro e delizia perché come detto anche in precedenza, oltre ad essere un alimento prelibato per i nostri palati, riduce il rischio di malattie coronariche, arterosclerotiche e in generale i processi ossidativi. Ma soprattutto presenta una capacità antitumorale con azioni in diverse fasi del processo cancerogeno. Inoltre alcuni ricercatori hanno evidenziato come l’olio possa avere anche una potente azione analgesica e antiinfiammatoria. Per questo motivo qui di seguito vi riportiamo le principali proprietà benefiche dell’olio.

L’olio e le sue proprietà benefiche

L’olio, oro e delizia perché oltre ad essere un alimento che entra di diritto in tutte le cucine del mondo e in tutti, o quasi, i piatti che l’umanità consuma, presenta anche importanti proprietà benefiche. Una delle prime proprietà è sicuramente quella che migliora la nostra digestione dal momento che interviene sulla funzionalità gastrica e pancreatica. È dimostrato anche che ha un’importante azione preventiva nel controllo del diabete. Inoltre è un alimento fortemente consigliato nell’alimentazione dei bambini dal momento che favorisce l’assorbimento del calcio e la sua mineralizzazione. Per i più adulti invece, l’olio è consigliato poiché previene l’invecchiamento cellulare grazie alla sua azione protettiva nei confronti delle membrane cellulari. Insomma visti i benefici… l’olio può essere considerato un vero oro e una vera delizia per il nostro corpo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.