Caprese di bufala una marcia in più

Succosa, facile da preparare, senza cottura e soprattutto fresca. La caprese di bufala una marcia in più per le nostre giornate estive e non solo. Amata e conosciuta in tutto il mondo per queste caratteristiche rappresenta un piatto che si mangia in ogni angolo del mondo e in ogni occasione.

Caprese di bufala una marcia in più nelle nostre giornate

Appena il sole comincia a permeare le nostre giornate, magari con l’estate alle porte, la caprese di bufala diventa uno dei pasti più desiderati da tutti. Veloce, nutriente e dissetante allo stesso tempo è un piatto tipico dell’estate ma piacevole e pratico anche per i nostri pasti invernali. La caprese di bufala, una marcia in più nelle nostre giornate, ha origine sull’isola di Capri e le testimonianze più antiche fanno risalire la sua nascita al lontano 1922 quando il padre del futurismo italiano, Tommaso Marinetti, organizzò una cena al Grand Hotel Quisisana di Capri. In quel frangente venne servita la prima caprese di bufala, un’insalata alternativa alla tradizionale insalata partenopea e italiana in generale. Questa caprese oltre a trasmettere freschezza, aveva in comune ad un altro pasto tipico partenopeo, la pasta appunto, i colori dell’Italia. Il bianco della Mozzarella, il rosso del pomodoro e il verde del basilico.

Come preparare la caprese di bufala

Per preparare la caprese di bufala occorrono pochi ingredienti. Innanzitutto la mozzarella di bufala, poi pomodori, basilico, olio, sale e origano. Bisognerà poi semplicemente tagliare la mozzarella a fette e lasciarla sgocciolare, in seguito i pomodori condendoli a piacere e preparare le foglie di basilico. Successivamente occorrerà disporre su un piatto le mozzarelle e i pomodori una sull’altra e leggermente sfalsati. Distribuire il basilico e se si vuole, aggiungere olio, sale e origano per condire il nostro piatto. Il pasto è pronto e servito. La caprese di bufala sarà con il suo sapore una marcia in più per tutto il resto della giornata.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.